La troupe della seguitissima trasmissione “Parola di Pollice Verde”, in onda su Rete 4 il sabato alle ore 12, che ogni settimana fa tappa in località suggestive del nostro Paese per promuovere il “Made in Italy” e mostrare eccellenze paesaggistiche e agroalimentari, ha fatto tappa anche a Monte Castello di Vibio. La messa onda della trasmissione con protagonista il piccolo borgo umbro è prevista per sabato 8 dicembre dalle 12 alle 13, su Rete 4, e in quelli seguenti vista la gran mole delle riprese fatte.
Al Teatro della Concordia, che attrae numerosi viaggiatori del turismo culturale si è sottolineato come questo sia il “Luogo dell’Anima” così descritto dai visitatori, è stato presentato il libro Co-creare la cultura: Storytelling sul Teatro più Piccolo del Mondo” Cesvol Perugia Editore, e consegnata a Luca Sardella – ideatore e conduttore della trasmissione – la targa di Amico del teatro più piccolo del mondo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Monte Castello Di Vibio, Daniela Brugnossi che ringrazia come sempre la grande disponibilità dimostrata dai tanti volontari che si impegnano costantemente per animare il paese e che hanno contribuito agli allestimenti per la buona riuscita delle riprese. Un plauso particolare va alle aziende agricole locali e ai commercianti che hanno supportato l’organizzazione e alla nostra speciale cabina di regia guidata dal Presidente della Società del Teatro della Concordia Edoardo Brenci e dal presidente della Pro Loco Marco Rengo.