Monsignor Santo Marcianò in visita al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito - Tuttoggi.info

Monsignor Santo Marcianò in visita al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito

Redazione

Monsignor Santo Marcianò in visita al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito

Dom, 23/06/2024 - 15:57

Condividi su:


L'Arcivescovo ordinario militare per l'Italia al CSRNE di Foligno, nella Caserma “Gonzaga del Vodice Ferrante”

Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò – Arcivescovo ordinario militare per l’Italia – lo scorso 20 giugno, ha visitato il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito (CSRNE), con sede a Foligno, nella Caserma “Gonzaga del Vodice Ferrante”.

All’arrivo, l’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante del Centro, il Generale di Brigata Giorgio Guariglia. A seguire ha partecipato ad un briefing durante il quale sono state illustrate le peculiarità del Centro, le attività concorsuali in itinere e le ricorrenze che hanno interessato la Caserma nel biennio 2023-24.

In un secondo momento, ha visitato la struttura, in particolare le aule concorsuali informatizzate, gli ambulatori medici e i locali dedicati alle attività di selezione attitudinale, nonché le aree sportive destinate alle prove concorsuali dei candidati; inoltre durante la visita, si è intrattenuto con il personale effettivo al CSRNE. Successivamente Sua Eccellenza Marcianò ha celebrato la Santa Messa, alla quale ha partecipato il personale del Centro unitamente alle Autorità Civili e Religiose del comprensorio Umbro.

Al termine della visita, nel firmare l’Albo d’Onore, l’Arcivescovo ha ringraziato il Generale di Brigata Giorgio Guariglia, manifestando la propria soddisfazione per l’impegno, la competenza e la professionalità dimostrate, definendo il CSRNE “un Ente dal compito fondamentale, cioè di individuare coloro che, per capacità, qualità e vocazione, saranno chiamati a garantire difesa e Democrazia”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!