Terni

Monitoraggio opere del Pnrr in Prefettura. Al centro scuole, rigenerazione urbana e borghi

Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione della Cabina di Coordinamento per attuare un efficace monitoraggio sullo stato di avanzamento dei progetti inerenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, alla luce di quanto previsto nelle Linee Guida emanate dalla Struttura di Missione PNRR, d’intesa con la Ragioneria Generale dello Stato – Ispettorato Generale per il PNRR.

Prefetto Orlando e referenti PNRR

All’incontro, convocato e presieduto dal prefetto Antonietta Orlando, hanno partecipato i referenti della struttura di missione PNRR della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle Amministrazioni centrali competenti, i rappresentanti della provincia di Terni e dei comuni di Terni, Orvieto, Narni, Amelia, Alviano, Giove e Otricoli che hanno in corso interventi finanziati con fondi PNRR.

Stato di avanzamento delle opere

Edilizia scolastica, rigenerazione urbana e attrattività dei borghi. Queste le progettualità sulle quali con i comuni è stato esaminato lo stato di avanzamento delle opere, constatandone in alcuni casi il prossimo completamento, mentre le criticità emerse saranno oggetto di uno specifico piano di azione elaborato dalla Prefettura. “Grazie alla costante azione svolta da questo consesso provinciale viene rafforzato il dialogo tra comuni, provincia ed Amministrazioni centrali per la più proficua e condivisa soluzione delle criticità emerse nella realizzazione degli interventi del PNRR, a vantaggio delle comunità locali” – ha affermato il prefetto Orlando.