Categorie: Spoleto Sport

MONINI VOLLEY SPOLETO: ANCHE IL SETTORE GIOVANILE PRONTO PER UNA STAGIONE DI SUCCESSI

A pochi giorni dall'inizio di tutti i campionati di categoria che vedranno impegnate le giovani pallavoliste spoletine, la Monini Volley Spoleto presenta le proprie squadre che, guidate da un ottimo ed affidabilissimo staff tecnico, daranno il massimo per far da cornice alla già brillante serie C, migliorarsi giorno dopo giorno e portare via il miglior risultato possibile a fine stagione.

La I Divisione ha appena cominciato una nuova avventura, subendo all'ultimo, con il risultato finale di 2-3, la compagine di Nocera Umbra. La squadra rosso-blu, guidata da Giacomo Pietrantoni, coadiuvato dall'ex pallavolista di casa, Simone Zampolini, è totalmente rinnovata rispetto all'anno scorso: privata delle giovani glorie promosse in prima squadra, le veterane sono state affiancate da altre promettenti ragazze provenienti dai campionati di Under 18 ed Under 16, nonché da nuovi pregevoli “acquisti” di fuori Spoleto. Il loro obiettivo sarà di mantenere a denti stretti il diritto, per dominare la classifica nella prossima stagione.

La II Divisione è stata affidata alla new entry Giorgio Bianchi, allenatore ternano di esperienza decennale, che, con la Volley Spoleto, ha deciso di svoltare, lasciando la propria città, e occupandosi anche del gruppo dei “pulcini” di Under 12 e 13 B, oltre a ricoprire la mansione di scoutman ufficiale della serie C.

Oriano Ornielli, referente tecnico di Società e mister della C, e a la sua vice Eleonora Storri sono stati preposti alla guida, rispettivamente, dell'Under 16 e del folto team che parteciperà ai campionati di Under 13 A e Under 14, su cui la Volley Spoleto punta molto per il prossimo futuro.

A completare in tutto rispetto il quadro tecnico, una nota speciale per il frizzante e numeroso gruppo di minivolley misto, assegnato a Naiara Fernandes (la già nota “bomber” brasiliana, leader della Monini Volley Spoleto), insegnante di educazione fisica, esperta della pallavolo giocata, ed Elisabetta Paluello, palleggiatrice nata e cresciuta nelle fila della Società rosso-blu e maturanda presso il Liceo Socio-psico-pedagogico. Scrupolosamente seguite dal tecnico Ornielli, le due ragazze, che bene e naturalmente incarnano lo spirito di squadra, insieme a tutti i valori educativi e sportivi che sono alla base della pallavolo, stanno portando avanti con grande profitto e dedizione, ormai da quasi un mese, un minuzioso lavoro propedeutico di avviamento al volley, frutto della volontà di preparare al meglio le fondamenta per un solida crescita futura e piena espressione della collaborazione fra le Società spoletine Volley Spoleto e Marconi M.M., che hanno deciso di unificare le rispettive programmazioni stagionali a partire, per quest'anno, dal minivolley.

A tutti i propri iscritti, di ogni squadra, età e sesso, agli allenatori ed ai preziosi collaboratori dello staff, la Monini Volley Spoleto augura un anno ricco di gioie e soddisfazioni sportive!