Categorie: Spoleto Sport

Monini Spoleto, successo strepitoso per la festa del minivolley

Una domenica “da sogno” per 200 piccoli pallavolisti umbri. E’ stato davvero un grande successo di sport e amicizia il torneo di minivolley organizzato al Palarota di Spoleto dalla Monini Flaminia Sud nell’ambito del circuito del CSI. Una vera e propria festa della pallavolo a cui sono intervenuti, oltre ai gruppi di minivolley di Spoleto, anche quelli di Cerreto, Norcia, Campello sul Clitunno, Foligno (Vis e Giglio), Fossato di Vico, Gualdo.

Il Palarota, gremito e coloratissimo, è stato suddiviso in tanti “campetti” dove i piccoli atleti hanno potuto giocare e divertirsi per tutta la mattinata, seguiti da vicino dai loro allenatori e dai responsabili della Flaminia Sud intervenuti, coordinati da Agnese Preda e Georgia Marchi. L’entusiasmo e la gioia dei bambini, che hanno avuto l’opportunità di calcare un parquet così prestigioso come quello del Palarota, è stato l’elemento centrale dell’intera manifestazione, davvero molto apprezzata anche dalle famiglie che sedevano in tribuna.

A rendere possibile questa bellissima festa sono stati i responsabili del minivolley Niccolò Lattanzi e Riccardo Provvedi, insieme al dirigente Danilo Preda. Al termine della mattinata i bambini sono stati fatti sedere tutti insieme al centro del parquet, mentre un rappresentante di ogni squadra ha letto un messaggio sui valori dello sport e della vita.

Poi, il rappresentante del CSI ha consegnato a tutte le società intervenute un attestato di partecipazione, prima del discorso conclusivo della presidente della Monini Marconi Vincenza Mari, che ha ringraziato il Centro Sportivo Italiano per aver scelto Spoleto come sede della manifestazione, che a giudicare dai sorrisi stampati sui volti dei bambini è stato a dir poco riuscitissima.