MONINI MARCONI: UNA SQUADRA ORGOGLIOSA, MA CON RITARDO. - Tuttoggi.info

MONINI MARCONI: UNA SQUADRA ORGOGLIOSA, MA CON RITARDO.

Redazione

MONINI MARCONI: UNA SQUADRA ORGOGLIOSA, MA CON RITARDO.

Mar, 27/01/2009 - 11:32

Condividi su:


Dopo la vittoria contro la capolista mister Tardioli aveva chiesto ai suoi continuità; una continuità che però non è arrivata a Terlizzi dove gli oleari hanno ceduto al tie-break dopo aver rimontato due set di svantaggio: “Per come si era messa la partita probabilmente quello di domenica è un punto guadagnato – esordisce il tecnico giallo-blu – e forse anche in maniera non del tutto meritata. Nel primo set, infatti, non siamo mai entrati in partita; non ci sono stati uno o due singoli fondamentali che non funzionavano ma davvero non ci riusciva assolutamente nulla, ed il secondo set è stato praticamente la fotocopia di quanto successo nel parziale d'apertura.”.

Poi, però, qualcosa è cambiato visto che sull'orlo del baratro la Monini Marconi è riuscita a riaprire la partita e prolungare il match fino al quinto set: “Nel terzo set ho provato a cambiare qualcosa, riportando Saviotti nel ruolo di opposto e quindi inserendo Gradi in banda ed abbiamo iniziato a giocare in maniera un po' più attenta. Non un grande gioco, ma una pallavolo normale che comunque ci ha permesso di vincere due set ed arrivare al tie-break. Nel quinto set, però, siamo di nuovo partiti scarichi mentalmente e quando ci siamo trovati subito a rincorrere – spiega in chiusura Tardioli – non abbiamo più avuto la forza di rientrare in partita.”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!