Perugia

Monini Marconi Spoleto e Sir Safety Perugia in campo per Telethon

Si intitola “L’Umbria del volley per Telethon” l’iniziativa benefica coordinata dalla BNL che vedrà protagoniste sul taraflex del Palaevangelisti di Perugia la Sir Safety Conad Perugia e la Monini Spoleto. Le due società pallavolisti più importanti della regione, rispettivamente prima nella classifica di SuperLega e seconda a parimerito in quella di A2 (Girone Blu) si incontreranno in un’amichevole di lusso sabato 23 dicembre alle ore 18.

I biglietti sono già in vendita al costo di 5 euro sul sito bookinshow.it oppure presso la sede della Monini Marconi in via della Repubblica. L’incasso verrà interamente devoluto in beneficenza in favore della Fondazione Telethon, da anni in prima linea nel reperimento di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

Sarà sicuramente un’antivigilia di Natale alternativa, in cui si potrà fare del bene e godere sugli spalti di uno spettacolo di grande fascino. Di fronte ci saranno infatti due protagoniste indiscusse dei massimi campionati pallavolistici italiani, con tante storie che si incrociano. Nelle fila della Monini Marconi, infatti, ci sono tanti ex perugini come il libero Andrea Bari, il centrale Matteo Zamagni e l’attuale Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi. Tra i block Devils, invece, c’è uno spoletino doc come lo “zar” Ivan Zaytsev, tuttora molto legato alla sua città natale grazie anche all’amicizia con lo stesso DS oleario.

I presidenti delle due società Vincenza Mari e Gino Sirci hanno accettato con entusiasmo la proposta della BNL di scendere in campo per sostenere una causa così nobile come quella per cui si batte la fondazione Telethon. Per presentare all’opinione pubblica l’evento venerdì pomeriggio intorno alle 16, a margine della conferenza stampa di Aleksandar Atanasijevic sulla gara di campionato che vedrà Perugia opposta all’Azimut Modena, i Direttori Sportivi della Sir Safety Conad Stefano Recine e della Monini Spoleto Niccolò Lattanzi incontreranno la stampa presso la sala conferenze del Palaevangelisti.