La Monini Marconi Spoleto ha definito l’ingaggio del palleggiatore Luca Beccaro, che andrà a sostituire l’infortunato Riccardo Costanzi. Classe 1988, 190 cm di altezza, Beccaro vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto con esperienze in Serie A2 a Sora nella stagione 2013/2014 e in A1 nella Toniazzo Padova nel 2014/2015.
Quest’anno ha iniziato il campionato come titolare in B1 a Sant’Antioco ed è già stato già avversario della Monini Spoleto nella vittoriosa trasferta in terra di Sardegna, risultando in quella circostanza uno dei migliori della sua squadra.
Ieri sono state risolte tutte le pratiche burocratiche relative al trasferimento e il palleggiatore originario di Camposanpiero è già in viaggio verso Ferrara dove incontrerà i suoi nuovi compagni e siederà in panchina nel match di domani a disposizione di coach Riccardo provvedi.
Un ingaggio importante quello di Beccaro, che permetterà al tecnico oleario, tra le altre cose, di riproporre il doppio cambio palleggiatore-opposto che con Costanzi e Viigilante aveva portato tanti vantaggi nella prima parte di stagione.
Beccaro aggiungerà esperienza ad un roster già molto forte, con un titolare nel suo ruolo, Andrea Vanini, che si sta dimostrando uno dei migliori di tutta la B1.