Sarà Natale Monopoli il palleggiatore della Monini Marconi in Serie A2. Non ha perso tempo la società spoletina ad avviare le trattative per allestire una rosa competitiva anche nella seconda serie nazionale, tanto che il primo ‘colpo’ di mercato arriva ad appena quattro giorni dalla fine del campionato.
Monopoli, classe 1975, è uno dei palleggiatori più esperti e titolati del panorama del volley nazionale ed è in grado di assicurare quell’equilibrio in campo è fuori che sarà essenziale per affrontare al meglio la stagione di A2. Con la maglia della Lube Banca marche Macerata, tra il 2005 e il 2014, ha vinto la bellezza di 3 scudetti, 2 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Cev, mentre nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia del Tuscania Volley in A2 conquistando il terzo posto in classifica al termine della regular season e la semifinale playoff (persa contro Sora).
Monopoli, entusiasta dell’opportunità concessagli dalla società della presidente Vincenza Mari, ha firmato un contratto che lo legherà al club oleario per la stagione 2016-2017. “Sono davvero felice di giocare per la Monini Marconi – le sue prime parole da palleggiatore oleario -, sono arrivato in una società ambiziosa e con un passato glorioso, con ampie garanzie per la stagione a venire. Sarò a Spoleto nei prossimi giorni per parlare con Riccardo Provvedi, che conosco e considero un grande allenatore, e con lo staff dirigenziale in cui figurano due ragazzi (Lattanzi e Vigilante, ndr) contro cui ho giocato più volte nella mia carriera”.
Nel frattempo il DS Lattanzi e la società proseguono il lavoro sul mercato per rinforzare ulteriormente la squadra. La presidente Vincenza Mari ricorda inoltre come ogni comunicazione sull’acquisto o cessione di giocatori che non provenga direttamente da una nota ufficiale del club sia da considerarsi puramente ipotetica.