Categorie: Spoleto Sport

Monini Granfruttato, vittoria a Ponte Felcino

La Monini Granfruttato batte a domicilio Ponte Felcino e blinda il secondo posto in classifica ricacciando a meno 10 proprio le perugine, terza forza del girone. Baldoni e compagne non hanno incontrato grosse difficoltà ad avere la meglio sulle avversarie che si sono fatte vive solo nel terzo set. Nei primi due, in particolare, si è assistito ad un monologo oleario, sia a livello di intensità che di qualità del gioco espresso. Monaci, finalmente recuperata e in campo dall’inizio, ha variato molto bene la distribuzione di palla mandando a segno con regolarità sia la top scorer Capezzali che le centrali Baldoni e Lorio e la laterale Camilli. Un risultato possibile anche grazie alla precisione con cui i palloni sono arrivati sulla sua testa dalla seconda linea, dove Gaia Proietti Peparelli è tornata ad affiancare Sofia Capponi Brunetti.

Dopo aver messo in cassaforte i primi due set coi parziali di 25-20 e 25-21 le spoletine hanno accusato una flessione nel terzo, in cui le locali si sono imposte con un netto 25-12. Chi pensava che Ponte Felcino potesse rimontare non aveva però fatto i conti con la foga agonistica delle ragazze di coach Tardioli che, nel quarto set, non hanno mollato neanche quando erano sotto 19-15 e hanno rimontato fino a chiudere 25-23. E’ la vittoria numero 26 dell’incredibile campionato che sta disputando la Granfruttato, che può affrontare con relativa serenità l’ultima parte di regular season per poi tuffarsi nei playoff.

E’ stata una gran bella vittoria – commenta il tecnico Francesco Tardioli – nei primi due set abbiamo espresso una ottima pallavolo, c’è stata molta attenzione e di conseguenza molto ordine. Il terzo l’abbiamo toppato completamente ma ci è servito per recuperare energie fisiche e mentali per poi affrontare in modo migliore il quarto. Sono molto soddisfatto, stasera abbiamo iniziato a sentire il clima dei playoff. Voglio fare i complimenti a tutte le mie giocatrici che ancora una volta hanno vinto da squadra”.

Sorbi Gioielli Ponte Felcino – Monini Granfruttato Spoleto 1-3 (20-25; 21-25; 25-12; 23-25)
Monini Granfruttato Spoleto: Capezzali 24, Camilli 11, Baldoni 11 Monaci 2, Lorio 10 Marchi 3, Proietti peparelli (L) Capponi Brutti (L), Curti, Sechi, Costanzi, Bettelli All. Tardioli