Terni

Mondiali di Karate UWK, il Calzola Terni sul tetto del mondo

Anche questo 2017 si è chiuso in bellezza per gli atleti della società Karate Calzola di Terni che, con la maglia del Karate Team Italia, hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Karate UWK che si sono svolti a Montecatini Terme dal 30 novembre al 3 dicembre.

Montecatini si è trasformato per quattro giorni in capitale mondiale del Karate ospitando, presso il Palaterme, centinaia di atleti provenienti da diverse nazionalità che si sono affrontati nelle discipline del Kata e del Kumite.

Un argento a squadre e due bronzi sono le medaglie portate a casa, nella specialità del Kumite, dagli atleti del Karate Calzola che, per l’importante avvenimento, vestivano la maglia del Karate Team Italia.

A conquistare la medaglia d’argento nel Kumite mini cadetti a squadre ha contribuito Ghilescu David componente della squadra vice campione del mondo formata da Ghilescu David-Rossi Lorenzo-Tuku Gjeims. A conferma del momento di particolare forma, lo stesso Ghilescu David ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria Kumite shobu sanbon mini cadetti 55Kg. Medaglia di bronzo anche per la straordinaria Triola Giulia nella categoria Kumite shobu sanbon mini cadetti 50Kg chiudendo così in crescendo un anno veramente ricco di soddisfazioni.

“Sono molto felice per i risultati dei nostri atleti – dichiara il Maestro Lorenzo Calzola, che per l’occasione vestiva la maglia di Coach del Karate Team Italia – che si confermano ai vertici del Karate mondiale ormai da diverso tempo. Il lavoro, la passione, la costanza e la determinazione danno sempre buoni frutti, ne sono convinto e i risultati pare mi diano ragione”