A Mortara, in provincia di Pavia, si è concluso ieri (domenica 15 novembre) il Campionato del Mondo 2015 DSIGO (Down Syndrome International Gymnastic Organization). Il Centro Judo Ginnastica Tifernate era presente con la Prof.ssa Caterina Polverini, in veste di Allenatrice nazionale, e con gli atleti Roberta Battistoni e Gianpietro Zanchi, componenti della Squadra Nazionale Italiana. Proprio quest’ultimo, con delle prestazioni attente e precise, ha fatto incetta di medaglie conquistando ben due titoli mondiali, con la medaglia d’oro nel “Corpo Libero” e nelle “Parallele”, un argento al “Cavallo con Maniglie” e un bronzo al “Volteggio”. Nella classifica Generale “All Around”, infine, si è classificato al terzo posto.
La gara è stata contrassegnata anche dalla collaborazione importante della Federazione Ginnastica d’Italia, testimoniata concretamente dalla presenza della squadra nazionale di ginnastica ritmica, dagli Olimpionici Alberto Busnari, Carlotta Ferlito e tanti altri.
Grande soddisfazione, ovviamente, per i dirigenti e tecnici del Club tifernate presieduto dal Prof. Augusto Mariotti che vede incrementare, con questo ennesimo prestigioso risultato, il già ricco palmares della associazione CJGT, presente nel territorio dal 1978.