Mondiale per Club, svelato il calendario di Inter e Juventus: le date - Tuttoggi.info

Mondiale per Club, svelato il calendario di Inter e Juventus: le date

tecnical

Mondiale per Club, svelato il calendario di Inter e Juventus: le date

Sab, 07/12/2024 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il nuovissimo Mondiale per Club 2025 è pronto a partire. Dopo aver svelato i gironi, Inter e Juventus hanno scoperto anche il calendario del torneo fortemente voluto dal presidente della Fifa Gianni Infantino e che prenderà il via il prossimo 15 giugno, al termine della stagione regolare. Tante le big europee impegnate negli Stati Uniti, che ospiteranno le migliori squadre del mondo negli stadi di tutto il Paese. 

 

L'Inter, nel proprio girone affronterà il River Plate, i giapponese dell'Urawa Red Diamons e il Monterrey. L'esordio sarà proprio con i messicani il prossimo 17 giugno, nel mezzo la sfida con gli asiatici e poi, a chiudere, l'affascinante partita contro i Millionarios. Il 18 giugno toccherà invece la Juventus, che esordirà con gli emiratini dell'Al Ain per affrontare poi i marocchini del Wydad Casablanca e il Manchester City. 

Il calendario dell'Inter  

Monterrey-Inter: 17 giugno ore 18 a Los Angeles 

Inter-Urawa Red Diamonds: 21 giugno ore 12 a Seattle 

Inter-River Plate: 25 giugno ore 18 a Seattle 

Il calendario della Juventus  

Al Ain-Juventus: 18 giugno ore 21 a Washington DC 

Juventus-Wydad: Casablanca 22 giugno ore 12 a Philadelphia 

Juventus-Manchester City: 26 giugno ore 15 a Orlando 

 

Tra gli stadi che ospiteranno la Juventus al Mondiale per Club c'è anche l'Audi Field di Washington DC. Particolarità di questo impianto è che, tra quelli selezionati per ospitare il torneo, è il più piccolo di tutti con soli 20mila posti sugli spalti.  

La Fifa lo ha quindi giudicato troppo piccolo per ospitare le partite di Manchester City o Real Madrid, le due squadre più attese, ma abbastanza grande per essere il palcoscenico dell'esordio bianconero, in programma il prossimo 18 giugno contro l'Al Ain. L'Audi Field ospiterà altre due partite: Salisburgo-Al Hilal e Al Ain-Wydad Casablanca. 

(Adnkronos) – Il nuovissimo Mondiale per Club 2025 è pronto a partire. Dopo aver svelato i gironi, Inter e Juventus hanno scoperto anche il calendario del torneo fortemente voluto dal presidente della Fifa Gianni Infantino e che prenderà il via il prossimo 15 giugno, al termine della stagione regolare. Tante le big europee impegnate negli Stati Uniti, che ospiteranno le migliori squadre del mondo negli stadi di tutto il Paese. 

 

L’Inter, nel proprio girone affronterà il River Plate, i giapponese dell’Urawa Red Diamons e il Monterrey. L’esordio sarà proprio con i messicani il prossimo 17 giugno, nel mezzo la sfida con gli asiatici e poi, a chiudere, l’affascinante partita contro i Millionarios. Il 18 giugno toccherà invece la Juventus, che esordirà con gli emiratini dell’Al Ain per affrontare poi i marocchini del Wydad Casablanca e il Manchester City. 

Il calendario dell’Inter
 

Monterrey-Inter: 17 giugno ore 18 a Los Angeles 

Inter-Urawa Red Diamonds: 21 giugno ore 12 a Seattle 

Inter-River Plate: 25 giugno ore 18 a Seattle 

Il calendario della Juventus
 

Al Ain-Juventus: 18 giugno ore 21 a Washington DC 

Juventus-Wydad: Casablanca 22 giugno ore 12 a Philadelphia 

Juventus-Manchester City: 26 giugno ore 15 a Orlando 

 

Tra gli stadi che ospiteranno la Juventus al Mondiale per Club c’è anche l’Audi Field di Washington DC. Particolarità di questo impianto è che, tra quelli selezionati per ospitare il torneo, è il più piccolo di tutti con soli 20mila posti sugli spalti.  

La Fifa lo ha quindi giudicato troppo piccolo per ospitare le partite di Manchester City o Real Madrid, le due squadre più attese, ma abbastanza grande per essere il palcoscenico dell’esordio bianconero, in programma il prossimo 18 giugno contro l’Al Ain. L’Audi Field ospiterà altre due partite: Salisburgo-Al Hilal e Al Ain-Wydad Casablanca. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!