Molini Fagioli, i magionesi rispondono all'appello dei lavoratori - Tuttoggi.info

Molini Fagioli, i magionesi rispondono all’appello dei lavoratori

Redazione

Molini Fagioli, i magionesi rispondono all’appello dei lavoratori

In tanti al presidio per scongiurare il licenziamento di 30 operai dopo la sentenza del Tribunale di Perugia
Dom, 25/11/2018 - 21:38

Condividi su:


La pioggia non ha scoraggiato i magionesi, che domenica pomeriggio si sono ritrovati davanti allo stabilimento Molini Fagioli dove i lavoratori, insieme ai rappresentanti sindacali, hanno organizzato un presidio per scongiurare la riduzione dell’orario della produzione, imposto dal Tribunale di Perugia a causa del rumore, che determinerebbe il licenziamento di 30 operai.

Castagne e vino è quanto gli operai del presidio hanno offerto ai magionesi in omaggio alla loro solidarietà. “Grazie Magione e grazie magionesi – è uno dei post pubblicati sui social – perché al di là del motivo che vi ha visti uniti, siete usciti dalle case in una domenica di pioggia per ciò che credevate giusto: aiutare gli altri e non celarsi nell’indifferenza”.

Anche il sindaco Chiodoni si è mobilitato per cercare di ottenere una soluzione che salvi l’azienda da una sentenza definita paradossale. Una vicenda alla quale si è interessato anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini, coinvolto dal parlamentare leghista Briziarelli. Salvini ha preso contatti con il prefetto di Perugia, assicurando che una soluzione per salvare l’azienda ed il posto di lavoro ai dipendenti verrà trovata.


Caso Molini Fagioli, Salvini attiva il prefetto


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!