Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video - Tuttoggi.info

Mogol-Diaco, il duetto emozionante a ‘Bella Ma’: e al paroliere vengono gli occhi lucidi – Video

tecnical

Mogol-Diaco, il duetto emozionante a ‘Bella Ma’: e al paroliere vengono gli occhi lucidi – Video

Ven, 22/11/2024 - 00:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Le note inconfondibili della chitarra, le parole eterne di un capolavoro come 'I giardini di marzo' e in tv a 'Bella Ma' su Rai 2 avviene la magia. Nel duetto improvvisato da Pierluigi Diaco oggi, 21 novembre, con Mogol, autore di quel brano immortale scritto per Lucio Battisti nel 1972, passano tutte le emozioni che le note hanno abbracciato nel tempo.  

 

Gli occhi del paroliere si fanno lucidi, la voce a tratti rotta e mentre il pubblico si alza in delirio cantando in coro "che anno è? che giorno è?" le memorie sembrano attraversare lo sguardo languido del suo autore. Torna forse l'infanzia con "i ragazzi che all'uscita di scuola vendevano i libri", torna l'amicizia di anni con quel genio della musica che era Battisti, torna una vita intera in una canzone sola. Per sempre eterna. 

 

 

(Adnkronos) – Le note inconfondibili della chitarra, le parole eterne di un capolavoro come ‘I giardini di marzo’ e in tv a ‘Bella Ma’ su Rai 2 avviene la magia. Nel duetto improvvisato da Pierluigi Diaco oggi, 21 novembre, con Mogol, autore di quel brano immortale scritto per Lucio Battisti nel 1972, passano tutte le emozioni che le note hanno abbracciato nel tempo.  

 

Gli occhi del paroliere si fanno lucidi, la voce a tratti rotta e mentre il pubblico si alza in delirio cantando in coro “che anno è? che giorno è?” le memorie sembrano attraversare lo sguardo languido del suo autore. Torna forse l’infanzia con “i ragazzi che all’uscita di scuola vendevano i libri”, torna l’amicizia di anni con quel genio della musica che era Battisti, torna una vita intera in una canzone sola. Per sempre eterna. 

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!