Modello vincente e spot per l’Italia: promossi i Giochi di Milano Cortina - Tuttoggi.info

Modello vincente e spot per l’Italia: promossi i Giochi di Milano Cortina

ItalPress

Modello vincente e spot per l’Italia: promossi i Giochi di Milano Cortina

Dom, 22/02/2026 - 15:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – Si chiudono tra orgoglio e rivendicazione dei risultati le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. La conferenza stampa finale è l’occasione per tracciare un bilancio di Giochi che, secondo i vertici organizzativi, hanno segnato un cambio di paradigma. L’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, sottolinea la portata innovativa dell’evento: un’Olimpiade “diffusa” su oltre 22mila chilometri quadrati, un modello organizzativo inedito di cui l’Italia si dice pioniera e che – afferma – ha dimostrato di poter funzionare.
Sulla stessa linea il presidente della Fondazione, Giovanni Malagò, che ha parlato di Giochi complessi da organizzare ma capaci di trasformarsi in uno “spot formidabile” per il Paese.
Ed a suggellare il successo, racconta ancora Malagò, anche la standing ovation ricevuta nella sessione del Comitato Olimpico Internazionale: un riconoscimento simbolico che, nelle parole degli organizzatori, vale come promozione piena per l’Italia e per il modello Milano-Cortina.

gm/gsl
gm

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!