Umbria | Italia | Mondo

La moda “Made in Umbria” conquista i Maneskin

Quando la classe incontra il rock. I Maneskin – freschi vincitori di Eurovision e Sanremo – hanno scelto gli iconici pois di Luisa Spagnoli per un servizio fotografico nelle vie di Amsterdam, dove in questi giorni la band italiana sta promuovendo il suo album “Teatro d’Ira Vol. 1”.

Le immagini con giacche e gilet della casa di moda di Perugia, postate sui social dei Maneskin, hanno fatto schizzare ad oltre un milione i “like” su Instagram. Gli stessi profili di Luisa Spagnoli hanno “ringraziato” con un motivo d’orgoglio in più: l’ufficio stampa dell’azienda ha infatti precisato che i ragazzi hanno scelto di indossare capi a pois “spontaneamente e di loro libera iniziativa, senza essere legati ad alcun contratto di sponsorizzazione.

Il gruppo romano – terzo vincitore italiano della storia dell’Eurovision dopo Gigliola Cinquetti e Toto Cutugno – in questi giorni ha addirittura conquistato la 7^ posizione della Uk Singles Chart (nessun artista dello Stivale ci era mai riuscito prima) con “I Wanna Be Your Slave”. Inoltre i 4 giovani sono diventati anche gli artisti italiani più ascoltati al mondo, con oltre 22 milioni di ascoltatori su Spotify.

L’azienda Luisa Spagnoli, nata nel 1928, dall’intuizione dell’omonima imprenditrice, – già inventrice del Bacio Perugina (celebrata nel 2016 dalla fiction Rai) – rappresenta oggi, nel panorama internazionale dell’abbigliamento femminile, un marchio prestigioso di grande visibilità ed attrattività, capace di trasmettere l’immagine di un’Azienda al passo coi tempi e di un prodotto di elevata qualità, in grado di far presa su fasce di clientela sempre più ampie.