Mobilità sostenibile e sicurezza, Continental sponsor del Giro-E - Tuttoggi.info

Mobilità sostenibile e sicurezza, Continental sponsor del Giro-E

ItalPress

Mobilità sostenibile e sicurezza, Continental sponsor del Giro-E

Lun, 29/05/2023 - 12:04

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Sostenibilità e sicurezza per tutti gli utenti della strada, tra l’attività sportiva e la vita di tutti i giorni. Per la prima volta Continental sponsorizza il Giro-E, manifestazione ciclistica non competitiva che si corre in sella alle e-bike nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. A Roma, sede dell’ultima tappa del Giro, Continental promuove i suoi principi e i suoi prodotti, come racconta l’amministratore delegato Alessandro De Martino: “Il Giro-E è un esperimento ed una affermazione di sostenibilità, poichè con le bici elettriche si può girare comodamente anche in una città come Roma, ricca di salite e di discese. E poi è attenzione alla sicurezza di tutti coloro che utilizzano la strada, non solo i ciclisti. E’ una bellissima manifestazione che noi, come Continental, volevamo fortemente sponsorizzare”.
All’interno del Giro-E Enel X Way Green Fun Village Continental, atleti e visitatori sono stati coinvolti in iniziative ed attività di education e hanno potuto scoprire i progetti di Continental per una mobilità sostenibile e sicura: “In questa occasione abbiamo deciso di presentare due prodotti. Uno è l’Urban Taraxagum, pneumatico per bicicletta prodotto con l’utilizzo del Dente di Leone, un fiore. Una risorsa a chilometro zero, una nuova tecnologia che abbiamo brevettato. E poi, per l’autovettura, la Tecnologia ContiRe.Tex, un prodotto basato sul riciclo, sul riutilizzo delle bottigliette di plastica PET. Stiamo trovando nuove soluzioni di ogni tipo e stiamo pensando anche a quali tecnologie utilizzare per i mezzi pesanti, camion e trasporto persone. Nuove tecnologie tutte mirate alla sostenibilità e alla sicurezza”.
E non finisce qui. “Abbiamo anche molta tecnologia dal punto di vista elettronico – aggiunge De Martino – per la sicurezza attiva e la sicurezza passiva. Tecnologie che permettono di tutelare pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti, mezzi pesanti e passeggeri. Gli utenti della strada sono tantissimi e per tutti stiamo sviluppando nuove soluzioni”. Ambiziosi e determinati: Continental lavora per diventare la prima casa produttrice di pneumatici sostenibili.
– foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!