Spoleto

Mobilità alternativa, aperta l’uscita del Teatro Nuovo | Video

E’ stato finalmente aperto aperto l’ultimo tassello mancante del percorso meccanizzato della Posterna. Da questa mattina è infatti possibile usufruire dell’uscita al Teatro Nuovo, realizzata all’interno dei locali che un tempo ospitavano il bar. L’ascensore si aggiunge a quelli già esistenti lungo il percorso della Posterna e completa di fatto il progetto di mobilità alternativa “Spoleto Città aperta all’uomo, città senz’auto”.

A causare dei ritardi nell’apertura dell’ascensore del Teatro Nuovo è stato un problema di tipo burocratico. Era infatti sbagliato il numero di matricola dell’elevatore e quindi non veniva concessa l’autorizzazione. Alla fine, però, il problema è stato risolto e l’uscita è stata aperta giusto in tempo per l’inaugurazione della 59esima edizione del Festival dei 2 Mondi.

Ad annunciare la messa in funzione dell’ascensore è stato ieri il sindaco Fabrizio Cardarelli. Mentre questa mattina sulla pagina Facebook del Comune di Spoleto è stato pubblicato un video che mostra l’ascensore in attività. Da oggi è aperta è l’uscita che dal parcheggio della Posterna conduce al Teatro Nuovo. “Si completa così – viene spiegato – il percorso meccanizzato con tapis roulant che collega il parcheggio con Piazza Moretti, Teatro Nuovo, Piazza Pianciani-Corso Mazzini, via Saffi-Piazza del Mercato e Piazza Campello-Giro della Rocca”.