Cronaca

Mistero nei cieli, imprenditore decolla con un ultraleggero poi scompare

Un imprenditore di 63 anni, Roberto Ricci il suo nome, è scomparso nella tarda mattinata di ieri, 30 novembre, dopo esser decollato con un ultraleggero dall’aviosuperficie di Montemelino, nella zona del Lago Trasimeno in provincia di Perugia. A dare l’annuncio della scomparsa è stata la moglie dell’imprenditore, Maria Rita Mascotto, durante l’ultima puntata del programma “Chi l’ha visto?”, andata in onda nella serata di ieri.

L’imprenditore, che in base alla descrizione fornita dal sito del programma Rai, è calvo, con gli occhi castani e alto 1,76m, si sarebbe recato a Montemelino dove il suo ultraleggero era parcheggiato nell’hangar dell’aviosuperficie. Di lui si sono perse le tracce poco dopo il decollo: nessun segnale, né dall’attrezzatura di bordo, né dal telefono cellulare di Ricci, che probabilmente il 63enne non ha portato con sé.

La famiglia ha immediatamente lanciato l’allarme: le ricerche per ritrovare l’imprenditore si starebbero estendendo anche oltre regione, e fino all’aeroporto di Ciampino, nel Lazio. Al lavoro per ritrovare Roberto Ricci ci sono i carabinieri.

©Riproduzione riservata