Mistero droni, Trump: "Biden sa cosa succede ma tace" - Tuttoggi.info

Mistero droni, Trump: “Biden sa cosa succede ma tace”

tecnical

Mistero droni, Trump: “Biden sa cosa succede ma tace”

Lun, 16/12/2024 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il mistero dei droni continua. Gli Stati Uniti da giorni si interrogano sulla presenza di droni nei cieli di almeno 6 stati. Di cosa si tratta? Le risposte ci sono, dice il neo presidente Donald Trump, ma chi le conosce non vuole parlare. "Il governo sa cosa sta succedendo, le nostre forze armate sanno da dove sono partiti e dove sono andati. Il presidente" Joe Biden "sa, i militari sanno, ma per qualche ragione non vogliono commentare. Non credo si tratti di nemici, ma sta succedendo qualcosa di strano", dice Trump rispondendo alle domande dei giornalisti. La spiegazione, insomma, esiste. Ma non viene resa nota, a sentire il prossimo inquilino della Casa Bianca. I droni sono stati avvistati sin dal 18 novembre sui cieli di New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio. 

"Voglio rassicurare gli americani, stiamo seguendo la cosa", ha detto il segretario alla Sicurezza interna alla Abc. Una risposta generica, senza dettagli. Il Dipartimento, con l'Fbi, ha diffuso una nota per evidenziare che "non ci sono elementi che colleghino gli avvistamenti dei droni ad una minaccia per la sicurezza nazionale o che associno i droni ad un" paese "straniero".  

 

(Adnkronos) – Il mistero dei droni continua. Gli Stati Uniti da giorni si interrogano sulla presenza di droni nei cieli di almeno 6 stati. Di cosa si tratta? Le risposte ci sono, dice il neo presidente Donald Trump, ma chi le conosce non vuole parlare. “Il governo sa cosa sta succedendo, le nostre forze armate sanno da dove sono partiti e dove sono andati. Il presidente” Joe Biden “sa, i militari sanno, ma per qualche ragione non vogliono commentare. Non credo si tratti di nemici, ma sta succedendo qualcosa di strano”, dice Trump rispondendo alle domande dei giornalisti. La spiegazione, insomma, esiste. Ma non viene resa nota, a sentire il prossimo inquilino della Casa Bianca. I droni sono stati avvistati sin dal 18 novembre sui cieli di New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio. 

“Voglio rassicurare gli americani, stiamo seguendo la cosa”, ha detto il segretario alla Sicurezza interna alla Abc. Una risposta generica, senza dettagli. Il Dipartimento, con l’Fbi, ha diffuso una nota per evidenziare che “non ci sono elementi che colleghino gli avvistamenti dei droni ad una minaccia per la sicurezza nazionale o che associno i droni ad un” paese “straniero”.  

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!