Categorie: Dolce vita Umbria | Italia | Mondo

Miss Mondo Umbria: E' Sara Izzo la più bella – A Giugno gareggerà per la fascia di Miss Mondo Italia

E’ Sara Izzo “Miss Mondo Umbria” che a giugno, a Gallipoli, in Puglia, andrà a contendersi la fascia di Miss Mondo Italia del prestigioso concorso internazionale di Miss Mondo 2012/2013. Sono 18 le finaliste regionali che hanno partecipato alla finale tutta umbra del prestigioso concorso Miss Mondo coordiante nelle coreografie dal professionista Antonio Becchetti.

Fra i tanti ospiti in giuria anche Marta Valigi miss mondo umbria 2012, Alice Taticchi miss mondo italia 2009 e Jessica Bellinghieri miss mondo Italia 2012. A vincere ed entrare tra le finaliste nazionali è stata Sara Izzo che si è contesa la fascia con Giovanna Cavallari, Alexandra Tobia, Luisa Bongiorno, Sara Segoloni, Valentina Cursio,Kelly Belloni e Marta Duranti.

Scopo del Concorso Nazionale è quello di eleggere, ogni anno, la rappresentante italiana alla Finale Mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso di bellezza internazionale. Il Concorso costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo. Nel corso dell’anno, si svolgono su tutto il territorio nazionale, oltre 300 serate di selezione nelle piazze e nei locali più rinomati del nostro Paese. La manifestazione interessa ben 10.000 aspiranti concorrenti, con un conseguente impressionante seguito di migliaia di spettatori, e coinvolge in maniera massiccia l’intero aspetto turistico del nostro territorio.

“Miss Mondo” non è solo bellezza, ma è anche impegno nel sociale. In collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, Miss Mondo è impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto “Bimbulanza”, un’ambulanza a misura di bambino, allestita con le migliori attrezzature per il trasporto e il soccorso dei pazienti più piccoli, con a bordo personale specializzato e un volontario clown di corsia.