Podio tutto perugino: insieme alla 24enne, fasce e accesso alla finale nazionale di Gallipoli per le 17enni Sara Alunni e Giulia Bellafonte
E’ la 24enne perugina Caterina D’Alessandro la vincitrice del concorso Miss Mondo Umbria 2021. Con lei conquistano le altre due fasce in palio, che valgono l’accesso alla finalissima nazionale che si terrà a Gallipoli il 26 settembre, la 17enne di San Benedetto del Tronto, ma residente a Perugia, Sara Alunni, e la coetanea, anche lei perugina, Giulia Bellafonte.
La selezione delle finaliste è avvenuta online. In 9 sono state ammesse alla finale regionale, che si è tenuta sul red carpet dell’Accademia per parrucchieri Caarp.
Queste le nove finaliste: Marina Tomassoni (21 anni di Perugia), Sara Alunni, Giulia Bellafonte, Angelica Carducci (17 anni di Bastia Umbra), Asyia Senesi (20 anni di Città di Castello), Gessica Cola (21 anni di Marsciano), Najwa Aoune (21 anni di Massa Martana), Eva Battistelli (18 anni di Bastia Umbra) e Caterina D’Alessandro.
Le ragazze, alcune delle quali visibilmente molto emozionate, hanno partecipato con entusiasmo a questa prova. Per tutte sarà un’esperienza da ricordare. Per Caterina, Sara e Giulia il sogno prosegue, nella speranza di ben figurare nella finale di Gallipoli e magari di seguire le orme della spoletina Martina Marchi e di diventare modella.