Mismetti replica ai grillini Impossibile ridurre il numero degli assessori Devono restare otto più il sindaco - Tuttoggi.info

Mismetti replica ai grillini Impossibile ridurre il numero degli assessori Devono restare otto più il sindaco

Redazione

Mismetti replica ai grillini Impossibile ridurre il numero degli assessori Devono restare otto più il sindaco

Lun, 20/05/2013 - 18:37

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha inviato una lettera ai referenti del Movimento 5 Stelle a Foligno, replicando alla presa di posizione sul numero dei componenti della giunta comunale. “In riferimento alle vostre osservazioni relative alle dimissioni del vice sindaco Massimiliano Romagnoli e alla nomina di un nuovo assessore – scrive Mismetti – pur capendo le ragioni rappresentate e ritenendole di buon senso, ricordo che le amministrazioni comunali sono tenute ad agire per atti, osservando le leggi in vigore. Le nuove disposizioni normative, tese a ridurre il numero dei consiglieri e degli assessori comunali, entreranno in vigore a partire dalle prossime elezioni amministrative: fino ad allora abbiamo il dovere di rispettare l’ordinamento vigente in materia, con il vincolo dello statuto comunale, che a Foligno indica in nove (8 assessori + il sindaco) il numero dei componenti della giunta. Tanto si doveva per giusta informazione”

Articolo precedente http://tuttoggi.info/articolo/54981/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!