Mismetti interviene sul mancato pagamento fornitori “Non è vero che il Comune non paga, è vero che non può pagare” - Tuttoggi.info

Mismetti interviene sul mancato pagamento fornitori “Non è vero che il Comune non paga, è vero che non può pagare”

Redazione

Mismetti interviene sul mancato pagamento fornitori “Non è vero che il Comune non paga, è vero che non può pagare”

Gio, 26/07/2012 - 09:25

Condividi su:


Dopo il botta e risposta tra la Del Prete SRL e l’assessore Sigismondi (leggi articolo), prosegue la polemica sul mancato pagamento dei fornitori da parte del Comune di Foligno e stavolta ad intervenire per fare il punto della situazione è il sindaco Nando Mismetti.
“Bisogna fare chiarezza una volta per tutte: il Comune di Foligno ha le risorse per pagare i fornitori ma gli assurdi criteri del Patto di Stabilità lo impediscono”. Lo afferma in una nota Nando Mismetti, rispetto alle lamentele di fornitori dell’Ente che lamentano il mancato pagamento di alcuni lavori. “Non è vero che il Comune non paga – osserva Mismetti – non può pagare: è ben diverso. Ribadisco ancora una volta che il Governo deve intervenire su tale questione – lo ha ribadito anche ieri l’Anci – perché questi vincoli mettono in difficoltà le imprese e i lavoratori ai quali va la più totale solidarietà. Ma il Comune non ha alcuna responsabilità. Quando vengono bandite le gare per i lavori c’è, ovviamente, la copertura finanziaria. Altra cosa sono i lavori dei Pir, Piani integrati di recupero, che, nell’ambito dei fondi del sisma, non sono inseriti nel Patto di Stabilità e quindi i pagamenti sono regolari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!