Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Mirko Gori torna a combattere per il titolo mondiale di Kickboxing. L'incontro il 23 febbraio

L’ex campione mondiale di Kickboxing Mirko Gori vuole riprendersi la corona. Dopo un anno e mezzo di assenza dal ring per motivi familiari, il campione spoletino è pronto per la sua nuova sfida. Il 23 febbraio prossimo affronterà, presso il Centro Intrattenimento Gherlinda di Corciano, un combattimento valido per il titolo mondiale professionisti della sua categoria, i pesi welter. Non si conosce ancora il nome del suo avversario, che sarà designato ufficialmente dalla federazione qualche settimana prima dell’evento, ma, ha assicurato Mirko, “per disputare un incontro valido per il titolo mondiale dovrà senz’altro avere uno ‘score’ prestigioso”.

I 18 mesi lontani dal ring influiranno di certo sulla preparazione di Gori, che deve perdere ancora un po’ di peso per rientrare nei 69,5 kg della sua categoria e che quasi sicuramente affronterà un lottatore più giovane di lui. Tuttavia, il campione spoletino è sembrato molto fiducioso di poter ritrovare presto la miglior condizione per arrivare “tirato a lucido” al giorno dell’incontro. “Un conto è tenersi in allenamento – ha confessato – un altro è prepararsi per un impegno agonistico, la preparazione sarà dura. Ma per me è troppo importante riconquistare la corona, di sicuro ce la metterò tutta perché non voglio perdere questa occasione”.

La sera dell’incontro, prima dell’evento principale, nello spazio allestito all’interno del Gherlinda ci saranno delle esibizione di danze brasiliane, hip hop e arti marziali varie, per scaldare l’atmosfera prima che tutti i riflettori si accendano sul ring.