"Mio figlio maltrattato dalla maestra ancora non è tornato a scuola" - Tuttoggi.info

“Mio figlio maltrattato dalla maestra ancora non è tornato a scuola”

Massimo Sbardella

“Mio figlio maltrattato dalla maestra ancora non è tornato a scuola”

Mer, 03/12/2025 - 14:19

Condividi su:


“Sono due settimane che mio figlio è costretto a restare a casa, io chiedo solo che possa tornare a scuola”. E’ il nuovo appello della mamma che ha presentato una denuncia di maltrattamenti ai danni di suo figlio di 3, con una grave disabilità, da parte della maestra di sostegno che è stata assegnata al bambino, alunno di un plesso perugino.

Il piccolo – che secondo anche quanto raccontato da una testimone ed inserito nella denuncia presentata sarebbe stato strattonato energicamente e fatto cade a terra perché si era tolto le scarpe – è stato refertato in ospedale poco dopo l’accaduto.

“Ero al lavoro – racconta la madre – e sono stata chiamata dalla mamma di un altro bambino che frequenta la stessa scuola”. Nel frattempo ha parlato con il dirigente, con le altre maestre della materna. Ed ha anche inviato una pec all’Ufficio scolastico regionale. E’ stata sentita anche dai carabinieri, ma gli eventuali sviluppi giudiziari della vicenda per ora passano in secondo piano per la madre del bambino. “Quello che ha fatto la maestra – dice – non ha giustificazione, ma ora l’unica cosa che mi interessa è che mio figlio possa tornare a scuola. E’ incredibile che non si trovi una soluzione. Quella che mi sembravano più semplice da percorrere era il cambio con un’altra maestra all’interno della scuola, ma non ho avuto risposta. Di certo – conclude – io non porto mio figlio a scuola finché c’è lei lì in servizio”.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!