Minori disorientati in via Tuderte, erano scappati da una casa famiglia - Tuttoggi.info

Minori disorientati in via Tuderte, erano scappati da una casa famiglia

Redazione

Minori disorientati in via Tuderte, erano scappati da una casa famiglia

Gio, 01/12/2022 - 13:11

Condividi su:


L'assessore Tramini ringrazia la polizia locale che ha soccorso ed assistito i due minori attendendo con loro, ben oltre l’orario di servizio, l’arrivo dei loro tutori

Storia a lieto fine grazie alla professionalità di una pattuglia della polizia locale di Narni. Due minori, infatti, sono stati notati lunedì mattina in via Tuderte. Erano visibilmente disorientati e due vigilesse di pattuglia nella zona hanno subito capito che qualcosa non andava.

Alla fine sono riuscite a scoprire, non senza difficoltà, che i due ragazzini erano fuggiti la notte prima da una casa famiglia nelle Marche ed in treno erano arrivati fino a Narni, dove erano stati fatti scendere dal treno.

A raccontare l’accaduto, elogiando l’operato della polizia locale ed in particolare delle due agenti, è l’assessore comunale Luca Tramini.

Dato che i due minori non avevano con sé né i documenti di riconoscimento, né telefonini e parlavano a stento, si è riusciti a ricostruire tutta la vicenda con non poca difficoltà” spiega Tramini. Che ripercorre: “I due minori erano fuggiti da una  casa famiglia di Jesi per andare a Roma, senza una meta precisa con l’idea di dormire o per strada o ancor peggio alla stazione, arrivati all’altezza di Narni il capotreno intimava loro di scendere, dal regionale, senza sapere poi cosa fare o dove andare.  Pertanto il Comando della Polizia Locale ha avviato una rapide indagine interfacciandosi con i Carabinieri di Jesi riuscendo così in breve tempo a risalire alla casa famiglia,  alla quale erano affidati,  e mettendosi in contatto con quest’ultima hanno comunicato il loro ritrovamento”.

“Una brutta disavventura – conclude Tramini – che grazie all’intervento della Polizia Locale di Narni, alla quale va il mio plauso, si è conclusa nel migliore dei modo. I due ragazzi difatti in serata poi sono stati recuperati dalla casa famiglia, ai quali erano stati affidati, che si è attivata per venire a Narni e riaccompagnare in sede. Un grazie al lavoro degli operatori di Polizia locale che hanno soccorso ed assistito i due ragazzini fino all’ultimo attendendo con loro, ben oltre l’orario di servizio, l’arrivo dei loro tutori.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!