Categorie: Cronaca Foligno

Minorenni passavano a comprare hashish prima di andare a scuola

I Carabinieri di Foligno hanno bloccato un assiduo spaccio di stupefacenti, che aveva come punto di riferimento un’abitazione del centro storico.

I clienti abituali erano numerosi giovani che, prima di andare a scuola, si rifornivano di hashish.

Gli investigatori della Compagnia di Foligno – si legge in una nota – grazie ad una meticolosa attività di controllo, pedinamenti ed appostamenti, sono riusciti a delineare abitudini e frequentazioni, individuando così il domicilio della malfattrice: a quel punto è scattato il blitz.

Gli uomini dell’Arma, guidati dal capitano Angelo Zizzi, sono intervenuti cogliendo un’italiana quarantottenne, con precedenti di polizia, in flagranza di reato.

Rinvenuta la sostanza stupefacente venduta ad un minorenne folignate – prosegue il comunicato stampa – i militari hanno perquisito la casa: alla vista dei Carabinieri e di Agor, l’unità cinofila della Guardia di Finanza di Perugia, la donna ha consegnato spontaneamente quindici dosi di hashish già confezionate, per un peso complessivo di trenta grammi e pronte alla vendita, differenziate in pezzi da cinque, dieci e venti euro.

La tenacia dei militari ha inoltre permesso di rinvenire ulteriore droga, altri cento grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

La donna è stata accompagnata in caserma, tratta in arresto e posta ai domiciliari in attesa di giudizio.