Appena diciassette anni, eppure già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. E' stato fermato ieri all’interno del complesso “Ottagono” di via del Macello, i poliziotti si sono insospettiti quando alla loro vista si è dato alla fuga. Bloccata ogni possibile via di fuga all’interno della struttura, il ragazzo è stato bloccato dagli agenti, che gli hanno impedito di ingoiare la sostanza stupefacente che teneva nascosta in bocca: due involucri uno di eroina per 0,3 grammi e uno di cocaina per 0,36 grammi chesono stati recuperati e sequestrati.
Il giovane originario della Tunisia, identificato poi negli uffici della Questura per H. A., aveva anche con sé una considerevole quantità di denaro frutto della sua attività di spaccio nella zona: 640 euro tutti in tagli da 50 e 20 euro, tutti debitamente sequestrati.
Il H. A., annoverava a suo carico solo segnalazioni per reati contro il patrimonio di lieve entità, al termine degli accertamenti di rito è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e successivamente affidato in quanto minore al pronto intervento sociale del Comune.