Minore sul ciclomotore senza assicurazione e patente | 6mila euro di multa ai genitori - Tuttoggi.info

Minore sul ciclomotore senza assicurazione e patente | 6mila euro di multa ai genitori

Redazione

Minore sul ciclomotore senza assicurazione e patente | 6mila euro di multa ai genitori

Gio, 29/07/2021 - 18:54

Condividi su:


La sanzione elevata al ragazzo monorenne durante una serie di controlli del centro cittadino del personale della Questura e dell'Esercito

Nei giorni scorsi personale della Questura è intervenuto in via del Macello in ausilio ad una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nei controlli straordinari in città.

I militari avevano sottoposto a controllo alcuni soggetti che destavano sospetti e che cercavano di allontanarsi dal posto del controllo.

L’uomo, un cittadino italiano del ’75 residente nell’Alto Tevere e che si stava per mettere alla guida di un veicolo, si è mostrato subito poco collaborativo al controllo.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato nella tasca dell’uomo mezzo grammo di cocaina.

Il controllo, quindi, è stato esteso anche alla vettura dove all’interno era custodita una mazza da baseball che è stata sequestrata.

L’uomo è stato dunque denunciato per “porto di armi o oggetti atti ad offendere”.

Durante un altro controllo avvenuto in via Campo di Marte la Volante ha fermato due ragazzi, entrambi minori e cittadini italiani, a bordo di un ciclomotore.

Il ragazzo che era alla guida al momento di fermarsi, ha cercato di disfarsi di un coltello a serramanico gettandolo per terra. L’oggetto una volta recuperato veniva sottoposto a sequestro e il minore denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Il ciclomotore, di proprietà di un terzo soggetto, era sprovvisto di copertura assicurativa mentre il minore che guidava non aveva la patente di guida, mai conseguita.

Per queste violazioni amministrative sono state elevate nei confronti dei genitori del minore sanzioni per oltre 6mila euro mentre il proprietario del ciclomotore è stato sanzionato per incauto acquisto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!