Categorie: Cronaca Perugia

Minore picchiato da 4 persone per 40 euro / La rissa fuori da un pub di Fontivegge

La chiamata al 113, da parte del gestore di un pub del quartiere Fontivegge, che racconta di una rissa tra giovani maghrebini. Così, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine arriva immediatamente sul posto, e trova due uomini che si stanno ancora affrontando verbalmente.
Uno di questi, alla vista della Polizia, tenta di fuggire, ma viene subito bloccatoe così sentendo i presenti viene ricostruito l'accaduto. In seguito, parlando con l’altro maghrebino e col gestore del pub, gli operatori sono riusciti a ricostruire l’accaduto.

E’ allora emerso che, dopo le 23, un gruppo di quattro nordafricani, dopo aver consumato alcune birre, si era portato al di fuori del locale, apparentemente per una normale chiacchierata. Pochi minuti dopo, tuttavia, il gestore del pub aveva udito delle urla e aveva visto tre dei maghrebini che colpivano ripetutamente il quarto, minorenne, il quale ha poi raccontato che il gruppo gli ha anche sottratto 40 euro.

I tre aggressori sono fuggiti all’arrivo della Polizia, che però è riuscita ad intercettare un altro soggetto, M.K., 30 anni di origine marocchina, il quale, all’arrivo degli agenti, stava ancora inveendo contro il malcapitato. Secondo la ricostruzione degli operatori, M.K. non avrebbe partecipato materialmente all’aggressione, ma avrebbe assistito facendo da “palo”. Pertanto, la pattuglia lo ha condotto in Questura e ne ha verificato la posizione. All’esito, M.K. è stato denunciato per rapina in concorso, ubriachezza molesta e inottemperanza ad un precedente ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale. Infine, la Polizia ha avviato nei suoi confronti l’iter per un foglio di via obbligatorio dal comune di Perugia.