Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

MINERVA: PRONTO IL BANDO. ORA SI FA SUL SERIO. ANCHE SE IL PREZZO…

Sembra finalmente ci sia una svolta concreta per la Industrie Minerva, dopo il fallimento dichiarato dal Tribunale di Spoleto ad ottobre scorso. Ieri pomeriggio, infatti, alle 17.30 presso l'azienda di Santo Chiodo, il curatore fallimentare ragionier Enrico D'Agata ha ricevuto i rappresentanti dei sindacati confederali Fim, Fiom e Uilm, Adolfo Pierotti, Francesco Giannini ed Umbro Conti. Ai quali ha annunciato che entro la fine del mese di giugno sarà pronto il bando, “che lo stesso curatore auspica sarà assegnato entro luglio” dicono i sindacati.

L'affitto è stato fissato in 330mila euro l'anno, mentre il diritto di prelazione per l'acquisto a 11 milioni di euro. E' inoltre previsto il mantenimento del livello occupazionale dei 66 lavoratori.

“Auspichiamo che le ditte che avevano espresso interessamento negli ultimi tempi lo concretizzino partecipando al bando” commentano Fim, Fiom e Uilm. Visto anche che le cifre sarebbero ritenute dal mercato abbastanza alte, sia per quanto riguarda l'ipotesi di affitto, sia di vendita.