MINERVA: DOPO L'INCONTRO IN REGIONE SI ACCELERA - Tuttoggi.info

MINERVA: DOPO L'INCONTRO IN REGIONE SI ACCELERA

Redazione

MINERVA: DOPO L'INCONTRO IN REGIONE SI ACCELERA

Mer, 05/03/2008 - 16:06

Condividi su:


Per consentire un'accelerazione alla soluzione della situazione dell'azienda “Minerva” di Spoleto, nei prossimi giorni verranno promosse una serie di iniziative volte a rilanciare il confronto, sia con il curatore fallimentare sia con i soggetti imprenditoriali, locali e non, che hanno manifestato interesse nei confronti dell'azienda stessa. È quanto deciso nell'incontro che si è svolto nella sede dell'assessorato regionale alla Promozione dello sviluppo economico, al quale hanno preso parte il sindaco di Spoleto, rappresentanti di Confidustria, delle due società regionali Gepafin e Sviluppumbria, delle organizzazioni sindacali di categoria Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil della provincia di Perugia e della “Rsu” (rappresentanza sindacale unitaria) della “Minerva”.

Nel corso della riunione, in cui è stato espresso apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo il Tribunale e il curatore fallimentare, si è preso atto del permanere della situazione di grave difficoltà dell'azienda, nonostante i segnali positivi derivanti dalla ripresa parziale dell'attività produttiva. È, pertanto, emersa l'esigenza di accelerare le iniziative volte a salvaguardare i livelli occupazionali, rilanciare l'attività produttiva e consolidare la presenza della “Minerva” nel territorio di Spoleto. Ogni soggetto, è stato concordato, nei prossimi giorni si attiverà per continuare la pressione “politica” per imprimere al più presto una svolta positiva alla situazione dell'azienda spoletina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!