A Terni un inseguimento tra due autovetture si conclude con una "rivoltella" puntata; la lite è scoppiata per un sorpasso lungo la SS209 “Valnerina”.
Un uomo di 70 anni ha fermato un’auto con a bordo quattro operai edili e li ha minacciati con una pistola.
E’ accaduto questo, nel tardo pomeriggio di mercoledì, sulla SS209 “Valnerina”, quasi all’altezza della Cascata delle Marmore.
Minacce con la pistola, alla base del gesto un sorpasso “azzardato”
Alla base del gesto un sorpasso “azzardato”, stando a quanto riferito dal 70enne ternano, che ha inseguito la macchina degli operai fino bloccarla in uno slargo sul margine della strada. E qui avrebbe puntato contro di loro la pistola, rivelatasi solo successivamente inoffensiva.
La pistola scacciacani senza il tappo rosso
Dopo un’accesa discussione, tuttavia, il gruppo ha deciso di risolvere la controversia presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di via Radice, a Terni. I militari, così, in seguito alla perquisizione del veicolo, hanno rinvenuto la pistola, una scacciacani, in verità, priva del tappo rosso, sottoposta a sequestro.
Anziano denunciato a piede libero
L’anziano, quindi, è stato deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni; il tutto per i reati di “minaccia aggravata”, di “violenza privata” e di “detenzione abusiva di armi”.