Nel corso della serata di sabato militari del NORM-Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, un cinquantenne ternano pregiudicato.
L’operazione è partita a seguito della chiamata 112 effettuata da una donna che riferiva di essere minacciata da un uomo. Una volta giunti sul posto i militari hanno appurato che lo stesso stava minacciando con un coltello, dopo averle percosse, la madre e la sorella, al fine di farsi consegnare del denaro. L'uomo ha però iniziato a minacciare anche i militari i quali, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, sono riusciti ad immobilizzarlo, allontanando da lui l’arma utilizzata per la condotta criminosa, un coltello a serramanico di 20 cm, che sarebbe stata poi sottoposta a sequestro.
Per le donne, visitate presso il locale pronto soccorso, vi è stato un grande spavento e alcuni graffi e contusioni guaribili in pochi giorni, mentre per l’uomo, che anche successivamente ha continuato ad inveire sia contro i militari che contro i suoi familiari, sono scattate le manette. Lo stesso è stato in seguito associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(foto archivio)