Minaccia la vicina con un seghetto a serramanico: denunciato - Tuttoggi.info

Minaccia la vicina con un seghetto a serramanico: denunciato

Flavia Pagliochini

Minaccia la vicina con un seghetto a serramanico: denunciato

Mar, 24/05/2022 - 15:49

Condividi su:


Ubriaco ha minacciato la vicina e la sua famiglia a parole e anche con un seghetto a serramanico, ma l’intervento della polizia lo riporta a più miti consigli pur non evitandogli la denuncia per il il reato di minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Protagonista della vicenda un quarantenne italiano che, a Costano, a torso nudo e in palese stato di alterazione psicofisica, inveiva contro una donna affacciata dalla finestra dell’appartamento. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Assisi agli ordini del vicequestore Francesca Domenica Di Luca, sono intervenuti in seguito a una chiamata pervenuta alla sala operativa: il 40enne, alla vista degli agenti, ha lasciato cadere a terra il seghetto. Avvicinato dagli operatori e sottoposto a controllo, l’uomo – con evidenti abrasioni e contusioni sul viso e sul corpo – è risultato avere a carico diversi precedenti di polizia e un avviso orale del questore.

Dopo aver tentato di calmarlo, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che, effettuati i preliminari accertamenti sul posto, lo hanno accompagnato al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia per le cure del caso. La vicina ha spiegato agli agenti che già il giorno prima l’uomo aveva creato disagio e timore nei residenti della zona. I comportamenti aggressivi e violenti erano poi proseguiti anche il giorno dopo, al punto che la donna, spaventata, aveva richiesto l’intervento della polizia. Gli agenti hanno invitato la donna a contattarli di nuovo, mentre il 40enne, invece, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!