Minacce e pugni agli agenti: arrestato e denunciato - Tuttoggi.info

Minacce e pugni agli agenti: arrestato e denunciato

Flavia Pagliochini

Minacce e pugni agli agenti: arrestato e denunciato

Sab, 16/09/2023 - 13:28

Condividi su:


Intimorito dagli atteggiamenti di un cliente ha chiamato la polizia di Stato del commissariato di Assisi, ma quando gli agenti agli ordini del vicequestore Francesca Di Luca sono intervenuti sul posto li ha minacciati e aggrediti. E per questo un cittadino italiano –di 38 anni e già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato.

I fatti sono accaduti in un esercizio commerciale di Bastia Umbra: il dipendente, intimorito dalle minacce dell’uomo – che anche in passato aveva tenuto degli atteggiamenti analoghi – ha chiesto aiuto alla polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno avvicinato l’uomo che, fin da subito, ha tenuto un atteggiamento minaccioso e poco collaborativo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato a insultare gli operatori e puntando loro una torcia negli occhi. A quel punto, l’agente ha tentato di fermarlo ma è stato aggredito con alcuni pugni al volto. Neanche l’intervento della collega, giunta in suo soccorso, è servito a contenere la furia dell’uomo che è stato fermato solo grazie all’utilizzo del capsicum. Accompagnato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per le cure del caso, una volta dimesso, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce e lesioni personali. All’uomo è stato prescritto l’obbligo di dimora e di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21 alle ore 7.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!