Milleproroghe, in bozza un tombale per le multe ai no vax - Tuttoggi.info

Milleproroghe, in bozza un tombale per le multe ai no vax

tecnical

Milleproroghe, in bozza un tombale per le multe ai no vax

Lun, 09/12/2024 - 19:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Un 'tombale' per le multe ai no vax. È quanto prevede una delle misure inserite nell’ultima bozza del decreto milleproroghe – il testo oggi entrato a Palazzo Chigi per il Consiglio dei ministri – secondo cui i procedimenti sanzionatori comminati a chi non si è vaccinato contro il virus secondo gli obblighi di legge "sono definitivamente interrotti" mentre le sanzioni già irrogate "sono annullate".  

Per quanto riguarda i giudizi pendenti, "sono estinti di diritto a spese compensate", si legge ancora nel documento. La misura è attualmente al vaglio del ministero dell’Economia e delle Finanze. Nella versione precedente del testo si prevedeva una proroga di un anno – dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2025 – della sospensione delle multe. 

(Adnkronos) – Un ‘tombale’ per le multe ai no vax. È quanto prevede una delle misure inserite nell’ultima bozza del decreto milleproroghe – il testo oggi entrato a Palazzo Chigi per il Consiglio dei ministri – secondo cui i procedimenti sanzionatori comminati a chi non si è vaccinato contro il virus secondo gli obblighi di legge “sono definitivamente interrotti” mentre le sanzioni già irrogate “sono annullate”.  

Per quanto riguarda i giudizi pendenti, “sono estinti di diritto a spese compensate”, si legge ancora nel documento. La misura è attualmente al vaglio del ministero dell’Economia e delle Finanze. Nella versione precedente del testo si prevedeva una proroga di un anno – dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2025 – della sospensione delle multe. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!