Milano FisioWeek, Mazzali (Ofi): "Capire evoluzione professione fisioterapista" - Tuttoggi.info

Milano FisioWeek, Mazzali (Ofi): “Capire evoluzione professione fisioterapista”

tecnical

Milano FisioWeek, Mazzali (Ofi): “Capire evoluzione professione fisioterapista”

Gio, 05/09/2024 - 16:02

Condividi su:


(Adnkronos) - "Abbiamo voluto concludere questa settimana con la Giornata mondiale della fisioterapia" per "illustrare le attività dei fisioterapisti che lavorano sia sul territorio, ma anche in libera professione, a diretto contatto con il paziente. L'evento sarà molto simbolico e particolare, in quanto si cercherà di comprendere, a livello internazionale, come viene interpretata l'evoluzione della nostra professione e come possano essere integrate, attraverso una nostra rivisitazione della professione, le tecniche più avanzate, attualmente concesse negli altri Stati". Sono le parole del presidente dell'Ordine dei fisioterapisti interprovinciale di Milano, Angelo Giovanni Mazzali, in occasione della conferenza stampa di presentazione del sesto e ultimo evento formativo della prima edizione della Milano FisioWeek 2024, in programma il prossimo sabato 7 settembre. L'incontro, sul tema '…Oltre i confini della Professione', rappresenta un'occasione unica per esplorare il futuro della fisioterapia, in un contesto di eccellenza come quello offerto dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi, presso la sede di Santa Maria Nascente di Milano. 

"L'obiettivo - spiega Mazzali - è aprire un territorio di confronto sia con le altre professioni sia con le istituzioni per creare un percorso per poter strutturare delle nuove competenze avanzate per la nostra professione, nel rispetto di tutte le altre professionalità. In tal senso l'Ordine interprovinciale di Milano sta cercando di guardare oltre il nostro confine nazionale, in quanto, se la volontà, anche europea, è quella di istituire dei percorsi formativi spendibili su tutto il territorio - conclude - non possiamo avere delle grandi differenze sulle competenze tra i professionisti italiani e coloro che praticano la nostra professione negli altri Stati".  

(Adnkronos) – “Abbiamo voluto concludere questa settimana con la Giornata mondiale della fisioterapia” per “illustrare le attività dei fisioterapisti che lavorano sia sul territorio, ma anche in libera professione, a diretto contatto con il paziente. L’evento sarà molto simbolico e particolare, in quanto si cercherà di comprendere, a livello internazionale, come viene interpretata l’evoluzione della nostra professione e come possano essere integrate, attraverso una nostra rivisitazione della professione, le tecniche più avanzate, attualmente concesse negli altri Stati”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei fisioterapisti interprovinciale di Milano, Angelo Giovanni Mazzali, in occasione della conferenza stampa di presentazione del sesto e ultimo evento formativo della prima edizione della Milano FisioWeek 2024, in programma il prossimo sabato 7 settembre. L’incontro, sul tema ‘…Oltre i confini della Professione’, rappresenta un’occasione unica per esplorare il futuro della fisioterapia, in un contesto di eccellenza come quello offerto dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi, presso la sede di Santa Maria Nascente di Milano. 

“L’obiettivo – spiega Mazzali – è aprire un territorio di confronto sia con le altre professioni sia con le istituzioni per creare un percorso per poter strutturare delle nuove competenze avanzate per la nostra professione, nel rispetto di tutte le altre professionalità. In tal senso l’Ordine interprovinciale di Milano sta cercando di guardare oltre il nostro confine nazionale, in quanto, se la volontà, anche europea, è quella di istituire dei percorsi formativi spendibili su tutto il territorio – conclude – non possiamo avere delle grandi differenze sulle competenze tra i professionisti italiani e coloro che praticano la nostra professione negli altri Stati”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!