Milano Cortina, Vittozzi medaglia d'oro in gara a inseguimento del biathlon - Tuttoggi.info

Milano Cortina, Vittozzi medaglia d’oro in gara a inseguimento del biathlon

tecnical

Milano Cortina, Vittozzi medaglia d’oro in gara a inseguimento del biathlon

Dom, 15/02/2026 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Lisa Vittozzi vince la medaglia d’oro nella gara a inseguimento del biathlon alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, oggi domenica 15 febbraio. E’ la medaglia numero 22 per l’Italia team, l’ottava d’oro, la prima per il biathlon alle Olimpiadi. L’azzurra si impone, senza errori al poligono, con il tempo di 30’11″8 davanti alla norvegese Maren Kirkeeide (30’40″6) e alla finlandese Suvi Minkkinnen (30’46″1). Nona piazza per l’altra azzurra Dorothea Wierer (31’42″1). 

Ma chi è Lisa Vittozzi? Nata il 4 febbraio 1995 a Pieve di Cadore, l’azzurra si avvicina al biathlon dopo aver sperimentato un po’ tutte le discipline invernali. Ai Giochi di Pyeongchang 2018 fa parte della squadra azzurra che ottiene il bronzo nella staffetta mista e nel suo palmarès iridato conta 12 medaglie. Nel marzo 2024 è diventata la seconda azzurra (dopo Dorothea Wierer) a imporsi nella Coppa del Mondo generale. Un trionfo che si va ad aggiungere ai quattro di specialità: individuale (2019, 2023 e 2024) e inseguimento (2024). Si gode il tempo libero giocando a tennis, leggendo un libro giallo oppure davanti ad una serie Tv. Salta per infortunio l’intera stagione 2025 per arrivare pronta al vero obiettivo: i Giochi di Milano Cortina. Olimpiadi chiuse oggi con un oro scintillante.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!