Milano-Cortina, Piantedosi "Presenza ICE? Su sicurezza decidono i singoli Paesi" - Tuttoggi.info

Milano-Cortina, Piantedosi “Presenza ICE? Su sicurezza decidono i singoli Paesi”

ItalPress

Milano-Cortina, Piantedosi “Presenza ICE? Su sicurezza decidono i singoli Paesi”

Sab, 24/01/2026 - 18:02

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Premesso che non ci risulta in questo momento, ma anche se fosse le delegazioni straniere scelgono loro all’interno del proprio ordinamento a chi rivolgersi per
assicurare la cornice di sicurezza alle delegazioni stesse. Quindi non vedo quale problema ci sia ed è una cosa molto normale. Il coordinamento della sicurezza rimane ovviamente assicurato dalle autorità nazionali”. Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a margine del Forum Internazionale del Turismo a Milano, risponde a una domanda sulle indiscrezioni in merito alla possibile presenza di agenti dell’ICE, la polizia anti immigrazione degli Stati Uniti, ai giochi olimpici di Milano-Cortina 2026.
xh7/abr/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!