Milano Cortina, Ghedina "Tanti possono fare bene, anche Brignone avrà pressione" - Tuttoggi.info

Milano Cortina, Ghedina “Tanti possono fare bene, anche Brignone avrà pressione”

ItalPress

Milano Cortina, Ghedina “Tanti possono fare bene, anche Brignone avrà pressione”

Gio, 05/02/2026 - 12:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – L’Italia dello sci alpino si presenta alle Olimpiadi di Milano-Cortina con diverse punte di diamante. L’attesa è alta, soprattutto per Giovanni Franzoni, Sofia Goggia e Federica Brignone, che per motivi diversi sono carichi di aspettative.
“Ci sono tanti nomi nello sci alpino che possono far bene, candidati per una medaglia d’oro. Brignone avrà una grande responsabilità, sarà super motivata di essere tornata dopo l’infortunio che ha avuto, avrà un bel carico di pressione addosso: tanto di cappello per quello che ha fatto, ma come già detto anche lei avrà una grande pressione. È tornata non come aveva lasciato lo scorso anno, ma secondo me ha anche un grande potenziale, vorrà fare di tutto per portare a casa una medaglia”. Lo ha dichiarato l’ex discesista azzurro Kristian Ghedina in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Ghedina ha poi parlato di Giovanni Franzoni, tra i migliori azzurri della stagione e tra i candidati per una medaglia a Bormio, nelle discipline di velocità: “È arrivato dalle retrovie, l’anno scorso non si è era messo in evidenza, quest’anno tutti lo aspettano al varco”.
pia/gm/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!