Milano-Cortina, Fontana "Andiamo oltre le più rosee aspettative" - Tuttoggi.info

Milano-Cortina, Fontana “Andiamo oltre le più rosee aspettative”

ItalPress

Milano-Cortina, Fontana “Andiamo oltre le più rosee aspettative”

Lun, 09/02/2026 - 15:02

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – Dopo i primi due giorni dei giochi olimpici “sono molto soddisfatto e veramente felice per quelli che sono i primi riscontri per quanto riguarda l’inaugurazione, la soddisfazione degli atleti, l’organizzazione delle gare e la circolazione. Direi che si sta andando anche oltre le più rosee aspettative”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della presentazione dei risultati raggiunti dalla Lombardia con il programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL). Il governatore ha aggiunto che questi “sono veramente giorni di grande soddisfazione; è chiaro che poi se ci sono i risultati e si vincono le medaglie diventa ancora tutto più perfetto. Un atleta americano ha detto che lo snow park di Livigno è il più bello mai visto nella sua carriera e quindi vuole dire che si è lavorato bene prima. L’altra cosa incredibile è la quantità di persone sempre presenti ad assistere alle gare”. “Io capisco che la politica possa dividere. Ma quando si sta verificando un evento che è comunque un qualcosa di estremamente importante per l’Italia, la Lombardia e il Veneto, io credo che ci si dovrebbe spogliare dalla passione politica. Queste sono persone che, pur di avere un loro riconoscimento politico, vogliono che le cose in questo paese vadano male”, ha aggiunto in merito alle manifestazioni contro le Olimpiadi.

xh7/trl/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!