Milan, tifosi 'stregati' dopo il poker al Liverpool: "Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto" - Tuttoggi.info

Milan, tifosi ‘stregati’ dopo il poker al Liverpool: “Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto”

tecnical

Milan, tifosi ‘stregati’ dopo il poker al Liverpool: “Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto”

Dom, 27/07/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Il 4-2 del Milan nell’amichevole di Hong Kong contro il Liverpool ha scatenato i tifosi rossoneri, caricati dal cambio di mentalità portato dal nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Questione di gioco e aggressività, ma anche di risposte da parte dei singoli, in primis Rafael Leao, subito apparsi vogliosi di incidere dopo una stagione anonima e deludente. Sui social, i sostenitori del Diavolo hanno già approvato il cambio di marcia. E le speranze in vista della prossima stagione non mancano. 

Qualche tifoso parte dalle critiche fatte al tecnico dopo il suo ritorno a Milano: “Spiegatemi perché non vi piace il calcio di Allegri. Quattro passaggi e in porta. Belli, puliti, compatti in difesa”. Altri analizzano i problemi della passata stagione con Fonseca e Conceicao, sostenendo che la dirigenza avrebbe dovuto optare per un cambio del genere in anticipo: “Quando vi dicevano che serviva Allegri o Conte era per un motivo semplice, perché bastava un allenatore che ci abbottonasse dietro. Tanto il gol in ripartenza lo facciamo tranquillamente con la qualità a disposizione”. Diversi sostenitori non frenano l’entusiasmo estivo e parlano di “Allegri ball” e di “gioco da manuale”, commentando le spettacolari reti in ripartenza messe a segno dalla squadra: “Il calcio di Allegri nel 2025, chi l’avrebbe mai detto?”.  

E tanti buttano già lo sguardo avanti, forse con un eccesso di entusiasmo: “Mi sono bastati 15 minuti di Milan-Liverpool per avere la conferma che con Allegri ci giocheremo lo scudetto fino alla fine”. A ridimensionare tutto ha pensato il tecnico, che dopo il poker rifilato ai Reds non ha nascosto comunque la soddisfazione: “Abbiamo avuto un atteggiamento propositivo e abbiamo alzato il livello di sofferenza. È stata una bella prestazione, ma non esaltiamoci adesso. Si tratta sempre di un match di precampionato”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!