Migranti, Moratti "Piano Von der Leyen è debole" - Tuttoggi.info

Migranti, Moratti “Piano Von der Leyen è debole”

ItalPress

Migranti, Moratti “Piano Von der Leyen è debole”

Mar, 19/09/2023 - 18:04

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Il piano di Ursula Von der Leyen è un piano debole perché contiene misure di contrasto, giuste ma difficili. Per esempio il piano Sofia, che prevede controlli navali, deve essere approvato all’unanimità dai paesi membri e analogamente la ridistribuzione dei migranti necessita l’unanimità e l’approvazione dei diversi paesi membri. Questo non avviene ora, quindi i migranti si fermano sul paese di sbarco secondo il piano di Dublino, essenzialmente in Italia”. Così il presidente di E4Impact Foundation Letizia Moratti a margine di un convegno sull’immigrazione all’Università cattolica ha commentato il piano in 10 punti per la gestione dei flussi migratori presentato dalla presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen.
xh7/pc/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!