Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue” - Tuttoggi.info

Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”

ItalPress

Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”

Lun, 20/03/2023 - 17:19

Condividi su:


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Una delle cose più importanti è la corresponsabilizzazione di tutti rispetto a problematiche comuni che vanno affrontate insieme. Mi sembra che, sulle ultime vicende legate all’immigrazione, ci sia una maggiore consapevolezza del fatto che bisogna pianificare un’immigrazione legale in Europa, che sia possibile sostenere, con una integrazione di coloro che arrivano, come sono stati integrati i nostri concittadini quando sono andati all’estero. Ma questo viaggia di pari passo con un fermo contrasto all’immigrazione illegale”. Così il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine del Consiglio Agricoltura dell’Ue.
(ITALPRESS).
-foto Italpress xf4-

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!