Migranti, dl Albania oggi sul tavolo del Cdm? - Tuttoggi.info

Migranti, dl Albania oggi sul tavolo del Cdm?

tecnical

Migranti, dl Albania oggi sul tavolo del Cdm?

Ven, 28/03/2025 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Nuovo Consiglio dei ministri, oggi, per il governo. Secondo fonti dell’esecutivo, è “molto probabile” che sul tavolo del Cdm arrivi anche il decreto Albania, con cui il governo punta a trasformare i centri per migranti in territorio albanese in Cpr (Centri di permanenza per il rimpatrio).  

Tuttavia, il decreto non figurava nell’ordine del giorno del pre-consiglio di ieri, durante il quale sono stati esaminati diversi provvedimenti.  

Tra questi, figuravano: un decreto-legge con “disposizioni urgenti” per l’attuazione delle misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza in materia di istruzione e merito e per l’avvio dell’anno scolastico 2025/2026; un disegno di legge con “disposizioni per la revisione dei servizi per i cittadini e le imprese all’estero”; un decreto legislativo che introduce le “nuove modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico” in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria.  

E ancora: schema di decreto del Presidente della Repubblica relativo al regolamento di organizzazione del ministero dell’Università e della Ricerca; schema di decreto del Presidente della Repubblica con le modifiche al Dpcm del 30 settembre 2020, n. 165, riguardanti l’organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del ministro dell’Università e della Ricerca e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!