Migliaia di persone sono scese in piazza in Umbria per Gaza, un fiume umano a sostegno della popolazione palestinese e del genocidio in atto. Grandi manifestazioni si sono tenute in particolar modo a Perugia e Terni. Il consigliere regionale di Avs Fabrizio Ricci, postando foto e video della manifestazione sui suoi canali social ha commentato: “Io una manifestazione così grande a Perugia non la ricordo. Marea umana”.
Cortei e proteste anche nel resto dell’Umbria. A Foligno manifestazione davanti al Comune, mentre a Spoleto almeno due scuole sono rimaste chiuse per l’adesione allo sciopero del personale Ata.
Ieri sera invece a scendere in piazza, con un flash mob fuori dagli ospedali, erano stati i medici: particolarmente sentita la manifestazione a Terni.
A Perugia il corteo, come da programma, è partito da piazza Partigiani per poi arrivare in centro ed hanno superato piazza Italia, raggiungendo piazza IV Novembre. Alcuni sono poi ridiscesi verso la stazione ferroviaria e dei bus di Fontivegge, bloccando il transito ferroviario.
A Terni – dove alta è stata l’adesione allo sciopero generale all’Ast – il corteo dal centro si è spostato verso la Prefettura e poi alla stazione ferroviaria.
(articolo in aggiornamento)