MIGLIAIA DI PERSONE A PRECI ALLA SCOPERTA DI PANE PROSCIUTTO E... FANTASIA (Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

MIGLIAIA DI PERSONE A PRECI ALLA SCOPERTA DI PANE PROSCIUTTO E… FANTASIA (Guarda chi c'era)

Redazione

MIGLIAIA DI PERSONE A PRECI ALLA SCOPERTA DI PANE PROSCIUTTO E… FANTASIA (Guarda chi c'era)

Lun, 07/07/2008 - 18:44

Condividi su:


Degustazioni di prosciutto Igp di Norcia, crescia di Gubbio, Sagrantino di Montefalco, ma anche di farro, salsicce e pizza, tutte gratuite. Ma anche spettacoli di strada, giochi ed attività per bambini, convegni e la rievocazione di antichi mestieri. Sta qui la chiave del successo di “Pane posciutto e fantasia”, la manifestazione che per tre giorni anche quest'anno ha visto a Preci, splendido borgo della Valnerina, migliaia di visitatori. Ventimila, secondo gli organizzatori, le presenze. Una trentina i prosciutti tagliati e 3.500 le salsicce mangiate.

Sabato, poi, sono arrivati anche la presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti e il vice presidente Carlo Liviantoni, che hanno avuto modo di degustare i prodotti tipici del territorio preparati secondo la tradizione da oltre 200 volontari che lavorano all'organizzazione della manifestazione.

Come ogni anno, inoltre, è tornata la gara tra norcini per la fetta più lunga di prosciutto. Il record ieri è stato di 1,97 metri in 2 minuti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!